Strutture ricettive

Centro benessere

in Strutture ricettive
Centro benessere

Centro benessere, anche l'occhio vuole la sua parte quando si parla di relax.

Non è solo una questione di muscoli o di benessere. E' anche un problema di gusto e di estetica. Perché il relax non è realmente tale se il centro benessere non viene arredato con intelligenza, creando un ambiente che renda armonica e piacevole sia la pratica sportiva che la cura di sé stessi.

Arredamento reception

in Strutture ricettive
Reception hotel

Arredare la reception, il biglietto da visita dell'albergo.

Colori caldi, materiali pregiati e un front desk che si presti ad accogliere il cliente e non a respingerlo sono gli ingredienti indispensabili di una lobby a regola d'arte. Oggi la reception è più di un luogo di passaggio, è un incrocio tra una piazza virtuale e il salotto di casa.

Camere d'hotel

in Strutture ricettive
Camera d'hotel

L'arredamento delle camere d'albergo, come scegliere i mobili giusti per la massima soddisfazione dei propri ospiti.

A ogni viaggiatore e turista la giusta camera: non tutti i clienti hanno le stesse esigenze, e la scelta di un arredamento elegante e confortevole è da non sottovalutare per lasciare un buon ricordo. Classico o moderno, l'importante è che sia di gusto.

Letto

in Strutture ricettive
Letto hotel

Il principe della camera: il letto, il mobile più importante e in quanto tale quello con più varianti, a seconda del gusto.

Parte proprio da una buona dormita rigenerante il segreto per una stanza d'albergo apprezzata dai suoi ospiti. Esistono tante diverse varietà, dal legno alla pelle, passando per il metallo, con una sola costante a cui non si può rinunciare: il comfort.

Materasso

in Strutture ricettive
Materasso hotel

I mille enigmi del materasso, l'elemento più importante del letto, quello che separa una bella dormita da un sonno… da incubo.

A molle, in lattice, in lana, ortopedico oppure no, duro o morbido, anallergico, estivo e invernale… come orientarsi riguardo a tipologia e materiali? E cos'è necessario fare per la corretta manutenzione di un elemento tanto importante per un corretto riposo?

Armadio

in Strutture ricettive
Armadio hotel

L'armadio, inseparabile compagno, insieme al letto costituisce l'arredamento essenziale di una stanza d'albergo.

A scorrimento o ad ante, normale o a cabina, l'importante è che l'armadio per albergo offra una razionale divisione del suo interno a prescindere dallo spazio a disposizione nella camera. Legno sempre protagonista, ma con il vetro che guadagna posizioni.

Isolamento acustico

in Strutture ricettive
Pannelli fonoassorbenti

Alla larga dal rumore: il fonoassorbimento nelle camere d'albergo e nelle sale conferenze, per ottenere un buon isolamento acustico.

Uno dei tre parametri nello studio degli alberghi di nuova generazione è l'isolamento acustico, un investimento che sovente si rivela meno oneroso di quanto preventivato e può cambiare radicalmente l'esperienza della propria clientela.

Sedute ergonomiche

in Strutture ricettive
Poltrona ergonomica

Scegliere la giusta seduta ergonomica per non affaticare le schiene degli ospiti.

Reception, ristorante e camera: i tre ambienti dove l'albergatore deve prestare la massima attenzione per quanto riguarda la seduta. Per evitare di lasciare brutti ricordi alle schiene dei propri ospiti, è necessario coniugare l'aspetto estetico con quello ergonomico.

Bagno hotel

in Strutture ricettive
Bagno hotel

Il bagno nella camera d'albergo, un ambiente difficile e allo stesso tempo cruciale per un buon soggiorno.

Secondo le statistiche, la pulizia, lo spazio e i comfort del bagno sono in testa alla classifica di ciò che viene controllato con maggior cura dagli ospiti al momento del loro arrivo in camera. Perché un bagno accogliente è importante quanto un letto confortevole.

Box doccia

in Strutture ricettive
Box doccia

Scegliere il giusto box doccia, l'alternativa economica alla vasca da bagno: i modelli base.

Con poca spesa il box doccia può soddisfare tutte le necessità di igiene e relax dei propri ospiti, ma è indispensabile da parte dell'albergatore un'analisi approfondita in termini di spazi e peculiarità delle proprie stanze da bagno. Fortunatamente la grande versatilità oggi disponibile sul mercato viene incontro a ogni esigenza.

Asciugacapelli

in Strutture ricettive
Asciugacapelli

I segreti dell'asciugacapelli, un accessorio comune negli hotel e molto apprezzato specie dalla clientela femminile.

Le due modalità a tubo e a pistola offrono diversi gradi di comfort e prezzo, sempre con un occhio alla sicurezza. Piastre e arricciacapelli completano l'offerta per l'albergo che vuole offrire il massimo livello della cura per i capelli degli ospiti.

Specchio bagno

in Strutture ricettive
Specchio bagno

Specchio, moltiplicatore di luce e spazio o semplice elemento decorativo, lo specchio va scelto con cura.

Nelle stanze da bagno di un hotel gli specchi spesso pagano la dimensione ridotta e il maggior uso che si fa dell'ambiente da parte degli ospiti. Ma oggi, nella grande varietà di forme e materiali, la tecnologia offre un aiuto prezioso per l'albergatore.

Lavandino

in Strutture ricettive
Lavandino hotel

Il lavandino, dall'incasso all'appoggio, la zona più frequentata del bagno presenta non poche novità.

Fra tutti i sanitari, il lavandino o lavabo è quello su cui più si scatenano le fantasie e la creatività del designer. Dimenticate gli elementi solo ovali o rotondi e in ceramica: oggi trionfano le linee squadrate, le forme asimmetriche e i materiali più disparati.

Rubinetteria

in Strutture ricettive
Rubinetteria hotel

La rubinetteria moderna, il dilemma principale è tra monocomando e manopole.

Non è solo una questione di design: dai rubinetti passa l'acqua utilizzata dagli ospiti e di conseguenza una sua gestione scorretta può dar luogo a gravosi spesi idrici, eticamente ed economicamente da evitare. Oggi si può, grazie a speciali valvole e sensori.

Vasca da bagno

in Strutture ricettive
Vasca da bagno hotel

La vasca da bagno, soluzione-relax, rettangolare o quadrata, l'ideale per una pausa rigenerante.

Rispetto alla doccia, la vasca da bagno offre la massima comodità e relax agli ospiti dell'hotel e si presenta in una varietà di materiali anche all'avanguardia per tutte le forme e dimensioni. Che non stoni, però, e sia orientata alla propria tipologia di clienti.

Sinonimo di tranquillità e completo abbandono di se stessi, la vasca da bagno in hotel ha un ruolo importante nel trasmettere all'ospite l'immagine di una camera accogliente e ospitale in cui ristorarsi al termine della giornata.

Vasca idromassaggio

in Strutture ricettive
Vasca idromassaggio

La vasca con idromassaggio, qualità e prezzi vanno di pari passo, ma per chi vuole il meglio per il proprio hotel è un elemento indispensabile.

Quando il bagno smette di essere soltanto una questione di igiene ma diventa una piccola beauty-farm dedicata a tonificare e rassodare, entra in gioco il nonplusultra rappresentato dall'idromassaggio, con la sua grande varietà di funzioni.

WC e bidet

in Strutture ricettive
WC e bidet

WC e bidet, i sanitari "meno nobili" presentano questioni da non sottovalutare.

Cresce il successo per il water e il bidet agganciati al muro, ma se optate per questa strada assicuratevi che la parete possa sopportare le sollecitazioni. Non sottovalutate neanche la questione del risparmio idrico: un vecchio modello di wc può farvi risparmiare nell'immediato ma costarvi bollette astronomiche.

Ambienti di dimensioni ridotte

in Strutture ricettive
Piccolo bagno d'hotel

Arredare con gusto ambienti di dimensioni ridotte, pensare "in piccolo", anche nei bagni degli hotel.

Non sempre si ha a disposizione per i bagni dell'albergo un ambiente ampio e che permette all'archittetto e al designer di sbizzarrirsi con le soluzioni più ardite. Non per questo ci si può permettere di rinunciare alle funzionalità essenziali e a qualche comodità "su misura" per i propri ospiti.

Mobili bagno

in Strutture ricettive
Mobili bagno

I mobili per il bagno, centrali nell'arredamento dell'ambiente, su di loro si posa lo sguardo dei clienti quando devono valutare il loro gradimento del bagno.

Attenzione alla scelta dei materiali: un truciolare può portare sollievo alle vostre tasche ma ci sono alte probabilità che si trasformi in un incubo non appena l'umidità del bagno si infiltrerà nella sua struttura, danneggiandolo irrimediabilmente.

Piastrelle bagno

in Strutture ricettive
Piastrelle in ceramica per il bagno

Piastrelle in ceramica per il bagno, la soluzione ideale per costo e praticità.

Le ceramiche italiane sono note in tutto il mondo per la loro grande qualità. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra i tanti materiali disponibili - dal grès al clinker, dal cotto alle maioliche - per personalizzare il bagno del proprio albergo con eleganza e gusto.

Illuminazione bagno

in Strutture ricettive
Illuminazione bagno hotel

Illuminazione bagno per hotel, faretti, applique e non solo, con un occhio alla sicurezza.

Un'illuminazione corretta nel bagno è l'ideale sottolineatura delle vostre scelte in fatto di mobili e design. È necessaria la giusta misura: troppa luce abbaglia e stanca gli occhi dell'ospite, poca non permette di dedicarsi appieno alla cura di sé stessi.

Termoarredo

in Strutture ricettive
Radiatore

Il termoarredo, riscaldare e arredare insieme.

L'evoluzione dei comuni termosifoni si presenta come un elemento d'arredo pratico e raffinato, con tante funzioni in più e una resa termica che sorprenderà anche i più scettici. Accappatoi e asciugamani caldi conquisteranno i vostri ospiti.

Banco reception

in Strutture ricettive
Banco reception hotel

Banco reception, il front desk, sobrietà in prima linea per un mobile classico.

È al banco reception di un albergo che avvengono quasi tutti i rapporti tra l'ospite e il personale. Come in tutte le zone di contatto l'impressione data dev'essere di accoglienza e attenzione ai desideri del cliente, non una barriera per comunicare ostilità e freddezza.

Porta hotel

in Strutture ricettive
Porta hotel

Le porte negli hotel, sono l'ingresso delle camere e dello stesso albergo, e presentano molte possibilità.

Tra garanzia di privacy e sicurezza, ogni porta deve coniugare un'accurata scelta dei materiali con gli ultimi standard antiincendio e di insonorizzazione, senza trascurare l'estetica. Oggi la tecnologia è in grado di proporre soluzioni di apertura sempre più raffinate.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874