Teuco, il contract all'italiana

in News
Teuco, il contract all'italiana

Soluzioni tra casa e albergo.

Tra le tante aziende di arredamento e design italiane, Teuco Guzzini è una di quelle che ha saputo inserirsi nel mondo del contract con maggior disinvoltura. Le sue vasche ora sono il fiore all'occhiello di molti hotel nel mondo.

Il mondo dell'hotellerie e dei resort alberghieri, specie di lusso, rappresenta una sfida non da poco per i grandi marchi italiani che solitamente si dedicano al comparto dell'arredamento casalingo, soprattutto in un momento di crisi economica e quindi di contrazione dei consumi per le famiglie. Un rapporto di fiducia con un'importante catena alberghiera significa poter contare su una serie di "ambasciatori" d'eccezione a livello internazionale con i quali far conoscere i propri prodotti a un variegato campione di consumatori.

La Teuco Guzzini, con sede a Montelupone in provincia di Massa-Carrara, ha saputo raccogliere questa sfida e rilanciare la propria immagine come produttrice d'eccezione di vasche per idromassaggio, docce e complementi d'arredo, non solo dedicati alla zona del bagno. Numerosi hotel italiani e di tutto il mondo infatti esibiscono con orgoglio prodotti Teuco per le proprie camere e suite, e l'apprezzamento dei clienti è la più chiara conferma della bontà di questa scelta.

Pensando all'hotellerie

Teuco ha infatti una divisione apposita dedicata al contract, la Teuco Contract Division, che si presenta come business partner su misura in grado di soddisfare ogni esigenza alberghiera collegata alla fruizione dell'acqua in ogni sua forma, dal living al bagno, passando per wellness e spa.

Ad essa si è da poco affidato anche il Grand Hotel Savoia di Genova, cui una recentissima ristrutturazione ha garantito l'onore della quinta stella. In questo caso due minipiscine di lusso a quattro posti, modello Hydrospa 608, impreziosiscono la terrazza panoramica dell'esclusiva sala banchetti al settimo piano.

Dalla Spagna a Pechino

Al Waldorf di Milano Marittima (cinque stelle per una delle mete più amate dal jet set durante la stagione calda) invece ad attirare gli ospiti è la bellissima Seaside Bathtub. Prestigiosi apprezzamenti per Teuco Contract Division arrivano, come detto, anche dall'estero: a Valencia è ancora la Seaside Bathtub a fare bella mostra di sé nei terrazzi delle due suite dell'Hotel Parador de El Saler, paradiso per gli amanti del golf. Infine sono ben 204 le camere nel Westing Beijing Financial Street Hotel di Pechino, celebre per l'assoluto comfort della struttura, che offrono ai loro ospiti una vasca Teuco idromassaggio.

E ora arriva Calla

Intanto la ricerca di Teuco Guzzini prosegue, alla ricerca di forme sempre più perfette nel mondo delle vasche da bagno. Particolarmente futuristica è la neonata Calla, una vasca da bagno che non propone innovazioni tecnologiche ma offre una seduta straordinariamente ergonomica e soprattutto è di grande impatto alla vista, con le sue linee sinuose e un progetto complessivo che ricorda da vicino la forma di una cascata, o ancora di un fiore - come la calla, appunto - che si offre idealmente a chi lo vede. L'autore di "Calla", un oggetto capace di arredare da solo l'intero bagno, è il designer Jurii Cegla.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874