Quando l'hotel parla d'amore

in News
Quando l'hotel parla d'amore

Nei cinque continenti, il fascino degli alberghi a tema.

Arriva il weekend più romantico dell'anno e gli hotel di tutto il mondo si preparano: tra design sofisticati e gli intramontabili classici, ecco i consigli per tutti gli innamorati che si vogliono concedere qualche giorno da sogno.

San Valentino alle porte: e giù interminabili discussioni sulla natura prettamente commerciale della festa, sull'escamotage di gioiellieri e produttori di cioccolatini in scatole a forma di cuore per aumentare il fatturato, di ostinazione nel non voler festeggiare.

Eppure, alla fine, quasi ogni coppia cede all'atmosfera del giorno più romantico dell'anno e anche i più incorruttibili capitolano di fronte alla prospettiva di un romantico weekend in qualche meta sofisticata. Ecco perché in questo periodo dell'anno ogni albergatore prepara offerte speciali per fidanzati o coniugi disposti anche a fare qualche sacrificio economico in più per qualche giorno davvero perfetto.

Pullulano, quindi, i pacchetti-weekend degli hotel che riscuotono il maggior successo tra i clienti italiani, complice la possibilità quest'anno di prendersi il lunedì di ferie per concludere proprio con San Valentino il proprio soggiorno. Inevitabili le liste e i suggerimenti per i luoghi più suggestivi: in Italia ovviamente Venezia o la campagna toscana. E all'estero, invece?

Tra hotel a tema e B&B di lusso 

In Europa titaneggia Praga, città di raro fascino e da sempre tra le mete preferite di turisti e innamorati. Se è vero che ogni coppia che si rispetti ha la propria canzone, allora l'Aria (Trziste 9, Malá Strana) della capitale boema rappresenta il massimo: un hotel di gran lusso e a tema, con ogni stanza dedicata a un genere o un autore (da Dvorak a Elvis Presley) e una vista formidabile dal terrazzo. 

In Costa Azzurra invece grande fascino per l'Auberge des Adrets, hotel erede di una locanda del diciassettesimo secolo, mentre ad Amsterdam The Seven Bridges è uno dei Bed&Breakfast più amati e d'atmosfera.

Le città dell'amore

Naturalmente Parigi. Oltre al celebre Ritz, l'Édouard 7 per San Valentino offre corse in carrozza, fiori, champagne, ma soprattutto può contare sulla cornice più famosa di tutte per il suo stile eccentrico, di grande design con accostamenti inediti, cioè la città dell'amore: una vista sulla Senna o sulla Torre Eiffell non ammettono resistenze.

A Londra uno splendido palazzo vittoriano ospita invece il Milestone Hotel, con tessuti di gran pregio e arredi di lusso, e quei piccoli particolari che si ricordano: fragole e cioccolata tra i petali di rosa sono l'inimitabile benvenuto dell'albergo alle coppie appena arrivano in camera.

Dall'America all'Asia

Fuori dal Vecchio Continente, spiccano l'Auberge du Soleil nella Napa Valley, la zona della California dove si producono i migliori vini degli Stati Uniti: tra le vigne e gli olivi, quasi un angolo d'Italia per dichiararsi il reciproco amore.

Gli innamorati più avventurosi adoreranno il Lekula Selous in Tanzania: non stanze, ma grandissime tende ospitano tra le piante di tamarindo e di acacia dei meravigliosi salotti dotati di ogni comfort.

Infine, la Thailandia: al Rayavadee sull'isola di Krabi la cucina thai sarà la giusta conclusione di una giornata passata nell'incredibile spa dell'hotel circondata dalla giungla selvaggia.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874