L'ospitalità italiana di Tirreno C.T.

in News
L'ospitalità italiana di Tirreno C.T.

Attrezzature, arredi, complementi e anche tante dimostrazioni.

Marina di Carrara diventa dal 6 al 10 marzo di quest'anno la capitale del settore dell'ospitalità per l'intero Centro Italia con Tirreno C.T., l'importante mostra che quest'anno spegne trentun candeline.

Trentunesima edizione per Tirreno C.T., organizzata da Tirreno Trade s.r.l., una delle più importanti mostre nel settore delle attrezzature e forniture per alberghi, ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie, panifici, pizzerie, pub, comunità e strutture ricettive.

Nei locali della Fiera Internazionale di Marina di Carrara, dal 6 al 10 marzo di quest'anno oltre 275 aziende espositrici proporranno i loro prodotti in quello che è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile, vero punto di riferimento per il settore dell'ospitalità nell'intero centro Italia.

Gli altri numeri fanno capire la portata dell'evento: 575 marchi commerciali, 28.000 metri quadrati di superficie espositiva, 50.000 visitatori e soprattutto il vero punto di forza della manifestazione, la presenza di associazioni di categoria, convegni e tavole rotonde, dimostrazioni dal vivo, degustazioni, concorsi internazionali, momenti dedicati alla formazione, per un contatto unico tra professionisti, tecnologia e qualità tutta italiana.

Non solo espositori

Tanti, infatti, gli eventi collaterali. Le Associazioni di categoria di Barman, Gelatieri, Maitre, Panificatori, Pasticceri, Pizzaioli, Sommelier e Cuochi saranno presenti da protagonisti con seminari e dimostrazioni delle loro professionalità: dalla pizza al vino d'autore, dai cocktail acrobatici dei migliori baristi ai comitati per la valorizzaione del gelato, non c'è settore merceologico legato all'ospitalità che non abbia il suo momento di gloria. Tutto il panorama dell'offerta viene coperto, sia che si tratti di prodotti e attrezzature che servizi per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie e altro ancora.

Il complesso fieristico

Due grandi ristoranti e sei punti bar permettono di riposarsi e regalarsi uno spuntino tra un'occhiata e l'altra alle mille opportunità offerte da Tirreno C.T. Il complesso entro cui si svolge la manifestazione si trova a pochi passi dal mare e si estende per una superficie complessiva di 95.000 metri quadrati, di cui 30.000 circa in strutture copere. Il complesso fieristico, caratterizzato da strutture polivalenti e moderne, dove vetro e metallo la fanno da padrone, e flessibili per la loro composizione modulare, è facilmente raggiungibile da ogni parte d'Italia con ogni mezzo di trasporto, sia via aria che via terra.

E a fine mese, la Sardegna

Tirreno Trade, in collaborazione con la Fiera Internazionale della Sardegna, sarà ancora l'organizzatrice di una fiera dedicata al mondo dell'ospitalità con la settima edizione di Hospitando Sardegna, alla Fiera Della Sardegna di Cagliari, dal 27 al 30 marzo. Dedicata alla ricettività turistico-alberghiera, Hospitando Sardegna è oggi l'unica mostra-convegno della Regione dedicata agli operatori della ricettività e delle forniture per bar, ristoranti, alberghi, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, panifici ma anche stabilimneti balneari; 36.000 metri quadrati per scoprire le opportunità ricettive in una delle punte di diamante del turismo nostrano.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874