Hotel Lone, design in Croazia

in News
Hotel Lone, design in Croazia

Un arredo da sogno in un contesto a tutta natura.

A pochi minuti da Rovigno, in Croazia, l'Hotel Lone è uno dei più nuovi design hotel della zona, caratterizzato da una maniacale attenzione al dettaglio e dalle prestigiose firme dei suoi arredi, per soggiorni indimenticabili.

Ce ne sono sempre di più. I design hotel stanno spuntando come funghi in tutte le principali città europee, ormai tanto servite dal punto di vista dell'ospitalità che chi vuole affermarsi deve per forza trovare un elemento distintivo per guadagnare quella marcia in più rispetto ai concorrenti.

C'è chi punta tutto sull'ecosostenibilità della struttura, sperando di intercettare i visitatori che non mancano mai di pensare alla salute del nostro pianeta: eco-hotel, alberghi sostenibili, bed&breakfast dove tutto il cibo servito è rigorosamente biologico, così come le fibre e i tessuti.

Altri puntano sul lusso estremo della proposta, con spa ricche di apparecchi innovativi, menu di novelle cuisine al ristorante e tutto quanto le cinque stelle possono garantire, dal "menu dei cuscini" (sempre più diffuso) a mini-appartamenti con comodità che non è frequente trovare nelle case private.

Altri, infine, giocano la carta del design: è il caso dell'Hotel Lone, il nuovo design hotel a cinque stelle della Maistra, in Croazia.

Un arredo contract di grandi firme

L'Hotel Lone si trova sul mare, nel parco-bosco di Punta Corrente, a pochi minuti di distanza dalla splendida località adriatica di Rovigno.

Perché design hotel?

Perché ogni dettaglio, qui, è la quintessenza dell'arredamento contract ad altissimo livello, con marche tra le più note al mondo e firme prestigiose. Per fare qualche esempio, i tessuti decorativi sono opera dello studio I-GLE, le installazioni artistiche portano il marchio di Silvio Vujicic e Ivana Franke, infine i mobili vengono dallo studio Grupa Numen/For Use. Nulla è lasciato al caso e anche la più piccola parte del Lone brilla per creatività e attenzione al design moderno.

Tutte le offerte del Lone

Il Lone ha sei piani, duecentotrentasei camere (divise in cinque tipi, Superior, Premier, Grand, Deluxe e Family) e dodici suite (nelle tipologie Gallery, Executive, Lone e Junior).

L'albergo è immerso nella natura circostante in un tutt'uno armonico, che non sfida la natura ma la completa e la contorna con gusto ed eleganza.

Ogni camera è attrezzata e arredata secondo i dettami del design più attuale, è dotata di un'ampia terrazza e - nel caso delle camere Deluxe - una vasco idromassaggio resa ancora più accattivante dall'effetto "piscina infinita". Per il cliente business, invece, le tipologie consigliate sono Grand ed Executive.

Coccolarsi... nel design

Naturalmente, oltre alle camere di design anche le altre dotazioni dell'hotel brillano per estetica e funzionalità.

I due ristoranti "L" e "ON" offrono un'interessante escursione nelle tradizioni gastronomiche del posto, mentre chi ama il pesce non potrà fare a meno di curiosare tra le proposte del Sea Food Bar "E".

Il centro Wellness & Spa prevede un'attrezzatissima sala dedicata al fitness e tanti locali per coccolarsi un po', dalle salette sommerse con diversi tipi di idromassaggio alle saune, alla piscina interna e così via.

Naturalmente, la splendida cornice in cui è calato l'hotel Lone lo rende ideale per lunghe e salutari passeggiate all'aria aperta.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874