Esercizi commerciali

Negozio di casalinghi

in Esercizi commerciali
Negozio articoli da regalo

Il negozio di casalinghi e articoli regalo, materiali diversi e spazi ampi per i punti vendita di nuova generazione.

Classico o moderno, il negozio di casalinghi è uno dei più gettonati in prossimità di feste o ricorrenze, e anche nel suo arredamento deve offrire possibilità espositive armoniose e funzionali al prodotto.

Negozio strumenti musicali

in Esercizi commerciali
Negozio di strumenti musicali

Tra artigianato e tecnologia un rifugio per gli appassionati.

Uno spazio di prova è indispensabile perché i vostri strumenti possano sprigionare tutta la loro capacità melodica. Per il resto del negozio è necessario abbinare la sicurezza degli oggetti e lo spazio con la facilità nell'esaminarli.

Internet point

in Esercizi commerciali
Internet point

Internet point, curare le postazioni e offrire servizi di vario genere il segreto del successo.

Negli anni Novanta e nei primi Duemila ne sono spuntati come funghi in tutte le città italiane, oggi la diffusione di Internet in ambito casalingo rende necessario un ripensamento degli stessi anche nell'arredamento.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare di primo acchitto, vista la natura molto moderna dell'esercizio, l'internet point è oggi un tipo di negozio che sta attraversando non poche difficoltà.

Negozio di giocattoli

in Esercizi commerciali
Negozio di giocattoli

Negozio di giocattoli, percorsi ordinati per guidare il cliente.

I colori e un ambiente festoso sono gli ingredienti principali per il negozio di giocattoli dal look vincente. Ma attenzione, oggi anche gli adulti si cimentano con l'intrattenimento ludico, soprattutto per quanto riguarda i giochi elettronici: anche per loro andrà pensata un'area apposita.

Il target dei negozi di giocattoli è molto preciso, ma non per questo è traducibile in un arredo standard e senza personalità, fatto in serie, con i diversi articoli tutti accatastati in un mucchio senza forma né significato come troppo spesso è possibile vedere.

Negozio di dischi

in Esercizi commerciali
Disco in vinile

Negozio di dischi, non solo scegliere la musica, ma anche ascoltarla

Dal vinile all'mp3, il mercato della musica ha bisogno di scelte nuove, anche audaci, per contrastare il dominio dell'online e di internet; puntare sull'usato e una consultazione immediata e coadiuvata dal personale è un buon punto di partenza.

Negozio articoli sportivi

in Esercizi commerciali
Negozio articoli sportivi

Negozio articoli sportivi, dinamismo e look casual, l'arredamento degli esercizi dedicati allo sport.

Attrezzatura di generi molto diversi tra loro e competenze eclettiche per chi decide di andare incontro all'esigenza ormai molto diffusa di praticare attività fisica; la prima preoccupazione dev'essere la disponibilità di spazio.

Negozio di telefonia

in Esercizi commerciali
Negozio di telefonia

Negozio di telefonia, ambienti sobri per flussi elevati di acquirenti.

Spuntano come funghi e viaggiano di pari passo con la grande passione degli italiani verso la telefonia, mobile o fissa che sia: l'importante è che siano sempre orientati al miglior rapporto possibile col cliente.

Profumeria

in Esercizi commerciali
Profumeria

Profumeria, cosmetici e profumi, la bellezza anche nell'arredo.

Il miglior biglietto da visita per un negozio che si occupa di prodotti dedicati all'estetica èin primo luogo la cura dei propri dettagli. Tanta luce posizionata strategicamente e linee morbide e moderne sono la chiave per conquistare la clientela.

Negozio di elettronica

in Esercizi commerciali
Negozio di elettronica

Negozio di elettronica, arredare l'esercizio di uno dei settori con maggior tasso di crescita, le scelte giuste da fare.

A nulla serve un negozio di elettronica fornito di tutte le ultime novità tecnologiche se queste sono esposte male e accompagnate a un arredamento sciatto e vecchio. Anche nella scelta dei mobili e dello stile, un look quanto più possibile volto al futuro è un must.

Gioielleria

in Esercizi commerciali
Gioielleria

Gioielleria, dove nasce il sogno, un arredamento elegante è la cornice migliore per i preziosi.

Acquistare un gioiello non è una spesa da poco, e il valore emotivo che si affida all’oggetto spesso è tanto intenso da comunicare sentimenti e impegno. Una scelta ragionata e “lenta”, dunque, che deve svolgersi in un’ambiente all’insegna della raffinatezza e della professionalità.

Tabaccheria

in Esercizi commerciali
Tabaccheria

Arredare la tabaccheria, fondamentale è la gestione degli spazi per sfruttare ogni centimetro a disposizione.

La tabaccheria è uno dei negozi più diffusi in Italia sia per il commercio di tabacchi e valori bollati che per i giochi e le lotterie. Serve un arredamento compatto e funzionale, con un occhio alla sicurezza.

Le tabaccherie e ricevitorie del lotto sono esercizi molto diffusi sul territorio nazionale, vista l’incidenza del vizio (o piacere) del fumo e la passione per il gioco degli italiani.

Negozio di ottica

in Esercizi commerciali
Negozio di ottica

Negozio di ottica, cassettiere ed espositori i complementi più importanti.

I diversi prodotti che vengono venduti in un negozio di ottica rispondono a esigenze di salute e visione corretta ma anche di look. Gli arredi vengono selezionati in modo da offrire un ambiente professionale ma che non sacrifichi uno stile moderno e ricercato.

Espositore libreria

in Esercizi commerciali
Espositori in libreria

Espositori in libreria, indispensabili per organizzare e dividere lo spazio.

Se in libreria sono i volumi a ricoprire un ruolo di assoluti protagonisti, gli espositori ne sono il degno complemento, ospitandoli e aiutando a definire l'arredo del negozio. Le tipologie sono svariate e si differenziano a seconda della natura della merce.

Libreria

in Esercizi commerciali
Libreria

Libreria, un ambiente compreso tra negozio e biblioteca, discrezione e tranquillità sono l'obiettivo da perseguire.

Non si va in libreria solo per l'acquisto, ma anche per trascorrere un po' di tempo a tu per tu con la cultura, sfogliando con calma i libri che poi si compreranno. Stile classico e look "intellettuale" sono uno standard, ma le nuove soluzioni ibride prevedono anche dei veri salotti.

Agenzia di viaggi

in Esercizi commerciali
Agenzia di viaggi

Agenzia di viaggi, un trampolino verso il mondo, scegliere i mobili giusti per un arredo tra sobrietà e atmosfera.

L'arredamento dell'agenzia di viaggi è quello di un locale accogliente, dove si va per farsi consigliare per una scelta importante, legata al proprio tempo libero: la meta e la modalità delle prossime vacanze. E per chi vuole stupire, c'è sempre lo stile etnico.

Banco cassa

in Esercizi commerciali
Banco cassa

Il banco cassa, un luogo di lavoro ma anche un ambiente confortevole per cassiere e cliente.

Ogni diverso esercizio ha il suo banco cassa, più o meno elaborato o dotato di tecnologie per lo smaltimento rapido della merce. L'importante è non creare una barriera tra chi lavora nel negozio e la clientela, che dev'essere curata anche in quest'ultima fase dell'acquisto.

Chiosco

in Esercizi commerciali
Chiosco

L'edicola: il chiosco. Strutture leggere e robuste per un commercio "sul campo".

Prezzi contenuti e posizionamento strategico per essere sempre a disposizione del cliente: l'edicola che sceglie la formula del chiosco è in grado di servire tante persone in un ridotto lasso di tempo, ma è bene conoscere perfettamente i regolamenti pubblici al riguardo.

Cartoleria

in Esercizi commerciali
Cartoleria

Cartoleria ed edicola, l'arredo ideale per contenere ed esporre libri e riviste.

Un appuntamento quotidiano a cui l'italiano non può rinunciare, ma anche un punto vendita complesso dove trovare tutto quanto riguarda lo scrivere e lo stampare. Sono l'edicola fissa e la cartolibreria, negozi ibridi e dalle molte possibilità.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874