Abbigliamento e calzature

Negozio abbigliamento

in Abbigliamento e calzature
Negozio di abbigliamento

Negozio abbigliamento, arredare per far sentire le clientela a proprio agio.

Non solo la vista, ma tutti e cinque i sensi aiutano a coinvolgere il cliente a tutto campo. L'armonia e l'eleganza sono i principi ispiratori di un marketing che non vuole trascurare nulla nella soddisfazione del compratore intento a far spese.

La vera sfida di un negozio di abbigliamento che intenda creare un contesto armonioso ma dotato di "verve" tutta personale, si è già detto, è quella di dar vita a un ambiente che sia originale e anche il più confortevole possibile per i clienti.

Arredamento boutique

in Abbigliamento e calzature
Boutique

Arredamento boutique, ottimizzare lo spazio tra gusto e organizzazione.

I negozi di abbigliamento sono forse le attività in assoluto più diffuse del comparto “no food”, alfieri del gusto italiano in ogni Paese. Si tratta di esercizi personali e da definire secondo la propria idea, ma alcuni accorgimenti rimangono validi per tutti.

La moda: punta di diamante del made in Italy. Dalle passerelle di Milano alle grandi firme nostrane che strizzano l’occhiolino ai passanti dagli elegantissimi negozi nelle capitali del mondo, Italia è sinonimo di gusto nel vestire.

Vetrina negozio di abbigliamento

in Abbigliamento e calzature
Vetrina abbigliamento

Vetrina negozio di abbigliamento, con l’esposizione l'occhio ha la sua parte, soprattutto quando si parla di vestiti.

La vetrina è il biglietto da visita ideale per incuriosire il passante e spingerlo a dare un'occhiata all'interno. Le tecniche per realizzare un'esposizione raffinata e allo stesso tempo convincente sono tante e coniugano professionalità con senso estetico.

Camerino di prova

in Abbigliamento e calzature
Camerino di prova

Camerino di prova, con forme e accessori per invogliare all'acquisto. Con uno sguardo alla sicurezza.

In questo spazio ristretto, dove il cliente può recuperare un po' della sua privacy per cambiarsi, avviene la maggior parte delle decisioni di acquisto. Grave errore, quindi, sottovalutarlo e non dedicare la dovuta cura al suo allestimento.

La cabina di prova, o camerino, è l'ambiente del negozio di abbigliamento adibito alla prova dei capi da parte del cliente e fa parte di quel settore definito "semipubblico" per le sue caratteristiche miste, fra il locale dell'esercizio e lo spazio privato.

Negozio di calzature

in Abbigliamento e calzature
Negozio di calzature

Negozio di calzature, arredare con poche ma importanti regole.

Spazi limitati e un ambiente confortevole, soffuso ed elegante, sono le particolarità pirincipali di questo tipo di esercizio. Le forme regolari e la forte caratterizzazione del prodotto-scarpa assicurano una notevole omogeneità nello stile.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874